Non basta la rete di D’Oppido ai giallorossi, che al Federale escono sconfitti per 1-2 contro i pari età della Lazio.
UNDER 17: CATANZARO 1-2 LAZIO
Catanzaro: Le Rose, Grieco, Ferrise (42’ st Morrone), Fiorentino, Misano, Crispo (34’ st Parisi), D’Oppido (42’ st Geraci), Tedeschi (42’ st Manfredi), Panariello (17’ st Madia), Macrì (34’ st Cannataro), Aloisio (34’ st Gjoka)
A disposizione: Canino, Amato
All. Cirillo
Lazio: Russi, Castelli (13’ st Buonafede), Calvani, Noto (34’ st Cerroni), Margheri, Ciucci, Romanelli (12’ st Macerata), Defraia, Polinari (34’ st Di Marzio), Callarà (34’ st De Angelis), Zangari (12’ st De Cortes)
A disposizione: Petrella, Di Claudio, Lombardo
All. Procopio
Ammoniti: 31’ pt Polinari (L), 4’ st Defraia (L), 19’ st Misano (C), 22’ st Le Rose (C),
Marcatori: 10’ pt Noto (L), 16’ pt D’Oppido (C), 26’ st Polinari (N)
“L’ennesima sconfitta di misura che dimostra come, nel calcio, la differenza venga fatta dai dettagli. Prendiamo il primo gol su una cattiva lettura della traiettoria della palla; riusciamo a raddrizzarla, iniziamo il secondo tempo mancando il 2-1 per nostre imprecisioni. Nella seconda metà della ripresa la Lazio si riporta in vantaggio. Quello che imputo a noi dello staff è di non essere riusciti a trasmettere quelle dinamiche che porterebbero partite equilibrate dalla nostra parte. Ora inizia la seconda metà del girone d’andata ed abbiamo l’obbligo di fare risultato con le squadre che si trovano nella nostra stessa zona in classifica. La squadra è comunque in crescita e sono sicuro che, grazie all’impegno dei ragazzi, riusciremo a fare bella figura”.