L’Under 17 esce sconfitta dal match del C.S. di Simeri contro il Bari.
Under 17: Catanzaro 2-3 Bari
Catanzaro: Le Rose, D’Oppido, Ferrise, Fiorentino, Misiano (1’ st Crispo), Miceli, Mele, Tedeschi, Maria, Macrì (15’ st Cannataro), Parisi (15’ st Morrone)
A disposizione: Canino, Bruno, Amato, Aloisio, Lipoi, Napoli
Allenatore: M. Cirillo
Bari: Armeniese, Emiliano (40’ st Monopoli), Le Grottaglie, Padula (33’ st Morisco), Soldani, Di Monte, Mundo, Buonamico (33’ st Sivilli), De Tullio (33’ st Pizzo), Positano (20’ st Scarano), Ventola (20’ st Parisi)
A disposizione: Fiore, Luce, Cantone
Allenatore: N. Losacco
Ammoniti: Misiano (C), Le Grottaglie (B), Parisi (B), Mundo (B)
Espulsi: Mundo (B)
Marcatori: , 1′ pt Buonamico (B), 16′ pt De Tullio (B), 35′ pt Macrì (C), 42′ pt Tedeschi (aut) (B), 18′ st Mele (C)
LA PARTITA – Match subito in salita per il Catanzaro, con il Bari che al primo affondo, guadagna la punizione dal limite che porterà al gol degli ospiti. L’immediato svantaggio mette frenesia e poca lucidità nelle giocate, il Bari ne approfitta e gestisce facilmente la gara andando al raddoppio al 16′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al ventesimo creiamo una buona palla goal sulla destra, con D’oppido che non riesce a chiudere nella porta avversaria. Il goal che riduce le distanze arriva al 35′ su punizione dal limite di parte di Macri. I pericoli per il catanzaro arrivano sempre da calcio piazzato e al 42esimo arriva l’1-3 su sfortunato autogoal di Tedeschi.
Nel secondo tempo la partita cambia radicalmente a favore dell’US. I giallorossi molto più ordinati creano gioco e diverse palla goal nitide. Al 64 arriva il 2-3 da parte di Mele che finalizza una grande azione di Miceli. Il Bari soffre molto il ritmo del Catanzaro e si rintana nella sua metà campo. Gli innesti di Morrone e Cannataro danno molta vivacità nelle molteplici azioni del Catanzaro, ma qualche imprecisione di troppo e un pizzico di sfortuna, non permettono di concretizzare nel meritato pareggio.