Triplice confronto con il Bari per le formazioni giallorosse, che questa domenica si divideranno tra il “C.S. Simeri” e il “C.S. Antonucci” di Bari per affrontare i galletti.

Le parole dei Mister:

CIRILLO (U17) – “È chiaro che ogni sfida fa storia a sé. Affrontiamo una squadra forte che rappresenta una città con un bacino d’utenza importante. Se giochiamo come sappiamo e con l’impegno che ci ha contraddistinto in questo inizio campionato possiamo giocarcela con tutti. Durante la settimana, oltre all’aspetto tecnico e tattico, con il mio staff abbiamo dato priorità all’aspetto caratteriale e psicologico. Domenica a Frosinone, dopo i primi 60 minuti di pregevole fattura, dopo aver subito il gol ho percepito tra i ragazzi paura di perdere, che si è riflesso sul gioco diventato più approssimativo e con poca personalità”.

SPADER (U16) – “Durante la settimana abbiamo lavorato molto, cercando di capire cosa migliorare rispetto alla sfida contro la Roma, soffermandoci sotto l’aspetto della personalità e della gestione della palla.
Andiamo a Bari, dove affronteremo una squadra motivata che fa della fisicità e dell’aggressività uno dei suoi punti di forza. Dovremo farci trovare pronti senza sbagliare atteggiamento, siamo una squadra nuova che forse non è ancora abituata ai ritmi che la categoria impone.
 Durante ogni allenamento dovremo migliorare, cosa che noto già da ora, e credo che domenica ci sarà la voglia di tornare da Bari con una grande prestazione, unita alla volontà di lottare su ogni pallone per portare a casa un risultato positivo, che è quello che ci servirebbe per continuare a lavorare nelle migliori condizioni possibili”.

AUGUSTO (U15) – “La buona prestazione della prima di campionato è stato il carburante per affrontare al meglio la settimana appena trascorsa. Va fatto un plauso al gruppo, che ha mostrato maturità pur essendo così giovani, nel saper cogliere quanto di buono abbiamo fatto e soprattuto stare concentrati sulle cose che dobbiamo migliorare. Questo tipo di approccio è fondamentale per la prossima gara che coincide con la prima trasferta dell’ anno in un campo impegnativo.
Ad ogni modo, noi come staff di lavoro insieme ai ragazzi siamo fortemente motivati a perseguire gli obbiettivi che ci siamo prefissati”.