Pronte a scendere in campo questa domenica le formazioni giallorosse con l’Under 16 e 15 che faranno il loro esordio casalingo contro l’Empoli, mentre a seguire sarà l’Under 17 a calcare il prato del Federale nel derby contro il Cosenza.
Di seguito le parole dei mister:
Salerno – “A Lecce abbiamo fatto un’ottima prestazione, i ragazzi sono stati concentrati anche se possiamo migliorare ancora su vari aspetti. Adesso arriva il derby con il Cosenza, la partita è importante ma dobbiamo pensare che ogni gara lo sia; l’obiettivo è fare bene come nelle altre gare migliorando le lacune che abbiamo. Stiamo lavorando molto per preparare la sfida con il Cosenza al meglio e non vediamo l’ora di giocarcela”
Spader – “A Salerno abbiamo giocato un tempo da squadra, poi nella ripresa ci siamo un po’ innervositi perdendo il collante e giocando in maniera individuale, andando così un po’ in sofferenza. Dobbiamo migliorare questo aspetto e giocare sempre da squadra, con coesione d’unione perché solo così avremo la possibilità di portare a casa dei punti e di migliorarci. Domenica giochiamo la prima in casa, probabilmente con una delle squadre più forti del girone, una squadra che è vice campione d’Italia e che ha dei ragazzi anche convocati in nazionale. Non abbiamo paura di questi aspetti però, siamo consapevoli che la settimana scorsa abbiamo fatto un primo tempo molto buono e non c’è bastato per portare a casa la partita. Abbiamo lavorato sugli errori fatti e siamo anche consapevoli che dobbiamo dare di più. Abbiamo volontà di crescere, di confrontarci con le altre realtà e di fare bella figura di settimana in settimana. Siamo carichi. Abbiamo voglia di scendere in campo a testa alta e senza paura”
Pezzano -“Questa è una categoria formativa, ed i ragazzi lo sanno bene, non dobbiamo rinunciare mai ai nostri principi di gioco per una vittoria che non porta nessuna crescita. L’Empoli è una squadra di prima fascia ed è grazie a queste partite che abbiamo la possibilità di poter migliorare individualmente e di squadra”