Primavera 3: Catanzaro 2-1 Latina
Catanzaro: Rizzuto, Scavone, Ruffino (15’ Rizzo), Belpanno, Mirante, Lanciano, Ciampa (43’ st Angotti), Maltese (33’ st Rafele), Falco (15’ st Chiarella), Violante (33’ st Carnà)
A disposizione: Gualtieri, Maiolo, Starace, Gozzo, Tedesco, Petrungaro, Russello
Allenatore: G. Spader
Latina: Vona, Popescu (27’ st Sinopoli), Longhi, Bernardini (27’ st Catasus), Marafini, Touadi (19’ st Varieano), Aversa (1’ st Di Palma), Cantoni, Cipolletti, Francescotti (11’ st Nori), Limongelli
A disposizione: Bertini, Merola, Frasca, Coletta
Allenatore: V. Ciriello
Ammoniti: 18’ pt Ruffino (C), 25’ pt Mirante (C), 5’ st Longhi (L), 21’ st Popescu (L)
Espulsi: 38’ st Longhi (L), 45’ st Rafele (C)
Marcatori: 19’ pt Lanciano (C), 6’ st Violante (C), 48’ st Cipolletti (L)
IL RECAP: La primavera ha affrontato il Latina nella 18º giornata di campionato. Nel primo tempo è predominanza giallorossa: Ruffino mette una buona palla per Maltese, ma il numero 9 non riesce a centrare lo specchio della porta. Il Catanzaro trova il vantaggio al 14esimo con Lanciano: Belpanno, da corner, offre la sfera al numero 5, che insacca e sigla l’1-0. Alla mezz’ora è Maltese ad avvicinare i suoi al raddoppio: è sempre il solito Belpanno da calcio d’angolo che, stavolta, trova il numero 9, ma non sfrutta l’occasione e si riparte dall’estremo difensore. Il Latina reagisce: Cantoni, da destra riesce a servire Limongelli, che tira, ma colpisce la traversa. Poco prima del duplice fischio gli aquilotti sfiorano nuovamente il 2-0: Bianco offre palla a Maltese, che colpisce di testa, ma sbaglia e si riparte dal fondo. I padroni di casa realizzano il secondo gol nella ripresa: Falco batte da calcio piazzato e trova Violante, che buca la rete. I ragazzi di Ciriello si fanno pericolosi dalle parti di Rizzuto: Limongelli riesce a mettere la sfera tra i piedi di Di Palma, che calcia, ma l’estremo difensore è attento e para il tiro. La formazione del capoluogo non si fa mettere sotto e intimorisce i nerazzurri con il subentrato Carnà: il numero 21 scarta tutta la fascia, e, in area di rigore, calcia, colpendo, però, Vona. I ragazzi di Latina accorciano le distanze con un contropiede di Cipolletti, nell’ultimo giro di lancette, ma non c’è nulla da fare: cala il sipario sul campo del Centro Sportivo Federale ed è +3 per i giallorossi.
Under 16: Foggia 2-3 Catanzaro
Foggia: De Lucia, Perrino (25’ st Pignatelli), Albano (1’ st Appeso), Prisco, Caggianello, Castaldi, Bartolomeo (1’ st Colasanzio (30’ st Conte)), Curcelli (1’ st Ciccone), Spano, Pellino (19’ st Garofalo), Viscillo (30’ st De Marco)
A disposizione: De Cristofaro, Mollo
Allenatore: M. Marcello
Catanzaro: Raccioppoli (15’ st Madia), Babuscia, Lacanna, Tassoni, Attadia, Federico, Vetrano (13’ st Miceli), Riccio (23’ st Deodati), Scicchitano (23’ st Raimondi), Romeo, Collaro
A disposizione: Fulciniti, Scarfone, Felicetti, Pessia
Allenatore: M. Cirillo
Ammoniti: 36’ st Spano (F), 40’ st Babuscia (C)
Marcatori: 28’ pt Collaro (C), 37’ pt-43’ st Spano (F), 8’ st Tassoni (C), 24’ st Raimondi (C)
Le parole di mister Cirillo: “Non posso che fare un grande applauso ai ragazzi. Sono stati davvero straordinari. Nel primo tempo abbiamo avuto tante occasioni per chiudere la partita, ma l’abbiamo fatto nel secondo con l’1-2 di Tassoni ed l’1-3 di Raimondi. Hanno giocato anche tre 2008, che hanno disputato un’ottima partita, come l’intera squadra, d’altronde. Nonostante Madia sia entrato in modo forzato per l’infortunio di Raccioppoli, ha dimostrato buone doti tecniche. Fino all’1-3 abbiamo giocato un buon calcio, poi abbiamo preso il secondo gol, perché eravamo particolarmente stanchi. Dopo oggi, posso ritenermi soddisfatto dei miei ragazzi, ci auguriamo di continuare così, fino alla fine del campionato”.