È stato un weekend pieno di soddisfazioni per l’U.S. grazie ai piccoli della Scuola Calcio (settore in forte crescita) che premia il lavoro serio, umile e delizioso degli istruttori giallorossi e che riesce a dare gioia e soddisfazione a tutti i nostri ragazzi sotto la sapiente guida sia del R.S.G. Moro e del Responsabile dell’Attività di Base Rino Ferreri.
Esordienti “A” – Ottengono la vittoria del torneo i giallorossi imponendosi nella finale, seppure ai calci di rigore, contro il Corigliano, una della più quotate scuole calcio della Calabria. Meritatissima la vittoria che poteva già arrivare durante i tempi regolamentari date le numerose occasioni da rete avute ma sprecate. Alla soddisfazione per il titolo si aggiunge anche quella per la premiazione di due giovani aquilotti, Fimiano e De Santis, selezionati tra i migliori giocatori del Torneo.
Esordienti “B” – Stessa analisi dei 2010 per i 2011, con gli Esordienti “B” usciti sconfitti solo nella finale. La società risulta essere comunque molto felice, soprattutto guardando i progressi fatti e data la consapevolezza che questa categoria riuscirà a dare, per il futuro, grandi soddisfazioni.
Pulcini 2012/13 – Non si arresta la corsa dei Pulcini, che conquistano la terza posizione grazie ad ottime prestazioni e ad una buona fattura nella costruzione del gioco.
Piccoli Amici 2014/15 – Anche a questa categoria, che continua a dare certezze per il futuro, vanno i migliori complimenti per le soddisfazioni che bambini e istruttori hanno saputo regalare, dato il successo conseguito (secondo posto) e la crescita tecnica che si è potuta riscontrare sui campi da gioco.
La società si congratula con coloro i quali, dal punto di vista tecnico/atletico, hanno dato un contributo notevole affinché si raggiungessero tali traguardi:
Ai mister: Crispo, Talarico, Grande, Guido Antonio, Guido Alfredo, Aprigliano, Nocera.
Ai preparatori dei portieri: Parrotta, Iozzo, Tinello.
Ai dir. acc. Serafino, Celentano, Quattrone.
Una nota a parte ed un plauso va al preparatore atletico Garcea che, con la sua professionalità e conoscenza, ha inciso tantissimo a migliorare quella che è stata la carenza maggiore nella categoria 2010 in questo periodo di crescita.
Infine, doveroso ringraziamento, ai genitori degli allievi per l’educazione ed il rispetto che i ragazzi hanno sempre dimostrato nel corso di tutta la manifestazione e per la partecipazione e lo spirito che ha caratterizzato il loro torneo.