Primavera 3: Catanzaro 1-1 Palermo

Iniziano i playoff per i ragazzi di Spader che scendono in campo contro il Palermo. La partita si sblocca già nel primo tempo, la squadra siciliana va in vantaggio con Ganci: Lo Coco da calcio piazzato preferisce servire il numero 11 che centra lo specchio della porta sorprendendo Rizzuto tra i pali. I giallorossi cercano il pareggio con Talarico: la formazione catanzarese costruisce una bella azione dal basso trovando Viotti che penetra in area di rigore ed offre palla al numero 2 che tira, ma non finalizza. Altra occasione per i padroni di casa a 5 minuti dal duplice fischio: Viotti crossa in mezzo, ma non c’è nessuno a concludere e si rimane sullo 0-1. Nella ripresa i giallorossi provano a reagire e sfiorano l’1-1 con Lombardi: Abbey batte un ottimo corner e trova la testa del numero 5, ma la sfera finisce sul fondo. Il Catanzaro si fa ancora più pericoloso: dopo la confusione nell’area di rigore palermitana, Mirante tenta il tiro, ma Misseri è attento e blocca la palla sulla linea di porta. Ancora brivido per i ragazzi di Di Benedetto: capitan Borgesi, dalla fascia, trova la testa di Rando, ma il numero 9 colpisce male sfiora il palo. La formazione di Spader pareggia i conti con Rando: il numero 9 riceve palla da Abbey e, con un ottimo gesto tecnico, calcia in porta, nulla da fare per Misseri. Cala il sipario sul campo del Centro Sportivo Federale: un ottimo Catanzaro pareggia contro i rosanero e si prepara al match di ritorno contro i siciliani.

TABELLINO

Catanzaro: Rizzuto, Talarico (29’ st Scavone), Rizzo (1’ st Pitale), Mirante, Lombardi, Pipicella, Borgesi, Belpanno (17’ st Merante), Rando, Abbey, Viotti
A disposizione: Chilà, Angotti, Falco, Raspaolo, Giorgi, Bamba
Allenatore: G. Spader

Palermo: Misseri, Perez, Frisella, Borgognone (47’ st Tagliarino), Mauthè, Parisi, Lo Coco (33’ st Giglio), Salvia, Corona (47’ st Murania), Gigante (21’ Garofalo), Ganci (21’ st Arusa)
A disposizione: Testagrossa, Mamone, Morana, Bertoglio, Andolina, Schimmenti, Mirabella
Allenatore: S. Di Benedetto

Ammoniti: 3’ st Gigante (P), 14’ st Belpanno (C), 26’ st Lombardi (C), 34’ st Scavone (C), 39’ st Mauthè (P), 41’ st Rando (C), 52’ st Mirante (C)
Espulsi: 12’ st Frisella (P)
Marcatori: 15’ pt Ganci (P), 41’ st Rando (C)