Nella tredicesima giornata di campionato il Catanzaro ha affrontato in trasferta il Foggia di Mister Pavone.

Cronaca – Al settimo giro di lancette i rossoneri si fanno pericolosi con Cocinelli: il numero 6 riceve palla da calcio piazzato, colpisce di testa, ma è impreciso e non finalizza. Il Catanzaro mantiene il pressing alto, ma non impensierisce Provitolo tra i pali. I padroni di casa vanno in vantaggio al 26’: Tonti mette una palla in area da sinistra e trova Divietro, che non sbaglia e insacca l’1-0. I giallorossi provano a reagire con Falco: Mirante offre palla al numero 10, che non trova, però, lo specchio della porta. Al 36’ è ancora Catanzaro: Rizzo serve palla a Rando che non riesce a tirare per la buona deviazione della retroguardia foggiana. Nella ripresa i giallorossi cercano il pareggio: capitan Talarico si libera bene dal pressing pugliese e crossa per Rizzo che sbaglia il tiro. Al 77’ gli aquilotti siglano il pareggio con Rando: l’attaccante siciliano dagli 11 metri spiazza Provitolo e segna l’1-1. Sempre Rando avvicina i suoi al vantaggio: il numero 11 riceve palla nell’area avversaria, ma scivola e non sfrutta l’ottima occasione. All’82’ è brivido per la difesa dei padroni di casa: Raspaolo da calcio di punizione è sfortunato e colpisce la traversa della porta rossonera. Il Foggia sfiora il 2-1 con Castronovo: il numero 17 riceve palla da Rotoli e calcia, ma Rizzuto gli dice di no e si rimane sull’1-1. A pochi minuti dal triplice fischio Viotti spreca un’ottima occasione davanti all’estremo difensore: il numero 9 si gira bene e tira, ma colpisce l’esterno della rete. Il Catanzaro pareggia sul campo del Centro Sportivo “Dachille” riconfermando la terza posizione in classifica.

TABELLINO

Foggia: Provitolo, Romagnoli, Tonti (9’ st Rotoli), Cobuzzi, Padalino, Cocinelli, Di Lella, Carnevale, Divietro (1’ st Castronovo), Trotta (9’ st D’Avanzo), Luongo (29’ st Clemente)
A disposizione: Mastropieri, Bonabitacola, Mecca, Calzolaio, Cenicola, Bilieri, Russo
Allenatore: G. Pavone

Catanzaro: Rizzuto, Scavone (28’ st Funaro), Rizzo (19’ st Bamba), Mirante, Lombardi, Ozawje, Talarico, Belpanno (38’ st Borgesi), Viotti, Falco (19’ st Raspaolo), Rando (38’ st Merante)
A disposizione: Columbro, Tutino, Pipicella, Iuculano, Angotti
Allenatore: G. Spader

Ammoniti: 29’ pt Tonti (F), 5’ st Talarico (C), 11’ st Di Lella (F), 24’ st Cocinelli (F)
Espulsi: 24’ st Padalino (F)
Marcatori: 26’ pt Divietro (F), 32’ st Rando (C)