Primavera 3: Catanzaro-Catania 1-0 (0-0 al primo tempo)
Catanzaro: Rizzuto, Talarico, Maiore, Mirante, Iuculano (35’ st Scavone), Ozawje, Bamba (10’ st Merante), Borgesi, Rando (25’ st Funaro), Cristiano (35’ st Raspaolo), Viotti, Gualtieri
A disposizione: Columbro, Rizzo, Palermo, Alessio,, Belpanno, Santacroce,
Allenatore: G. Spader
Catania: Vadalà, Napoli, Scaletta (40’ st Yallow), Giannone, Panarello, Patanè, Tropea, Sciuto (25’ st Russi), Russo, Limonelli, Aquino (46’ st Maltese)
A disposizione: Romeo, Cannavò, Nicolosi, Papale
Allenatore: O. Russo
Ammoniti: 31’ pt Talarico (CAT), 37’ pt Giannone (CTN), 45’ pt Mirante (CAT), 41’ st Maiore (CAT), 43’ st Ozawje (CAT), 50’ st Merante (CAT)
Espulsi: 39’ st Tropea (CTN)
Marcatori: 26’ st Viotti (CAT)
Cronaca
Il Catanzaro di Mister Spader ha affrontato il Catania nella sesta giornata di campionato. Nel primo giro di lancette gli aquilotti cercano subito il gol: Talarico mette una buona palla in mezzo all’area avversaria che arriva su Rando, ma il numero 9 non concretizza l’occasione. Al 13’ minuto il Catania prova a reagire con Aquino che carica il destro potente, ma che termina di poco alto sopra la traversa ed è brivido per i giallorossi. La gara si combatte pallone su pallone e a pochi secondi dalla fine del primo tempo Ozawje sfiora il vantaggio: Cristiano da corner trova la testa del difensore, che però non centra lo specchio della porta. Le squadre vanno a riposo sullo 0-0. Al rientro passano pochi minuti e al 4’ giallorossi si avvicinano all’1-0: Maiore da sinistra la mette in mezzo, Rando e Viotti arrivano insieme sulla sfera sprecando l’occasione. Al 17’ Vadalà regala una preziosa palla che finisce sui piedi di Rando, il numero 9 scarica su Viotti che calcia ma la sfera è facile preda del portiere rossazzurro. Poco dopo Merante scarta tutta la retroguardia siciliana arrivando davanti all’estremo difensore: il neoentrato tira, ma trova i guantoni del numero 1 catanese. Al 26’ Viotti porta in vantaggio i giallorossi: Merante è l’assist man che serve il numero 11 che si gira bene e buca la rete avversaria. Il Catanzaro batte il Catania sul campo del Centro Sportivo Federale e si piazza secondo in classifica a quota 13 punti.