L’Under 15 giallorossa ha affrontato la Virtus Francavilla nella seconda giornata di campionato ed ha superato i pugliesi 4-2 con un’ottima prestazione.
Primo tempo – Nei primi minuti di gioco i giallorossi pressano alto e arriva subito il gol del vantaggio per la squadra di Mister Cirillo firmato da Babuscia: Curcio da corner la mette sulla testa del reggino che firma il vantaggio. Il raddoppio non tarda ad arrivare, con Romeo: il numero 10 orchestra da solo un’ottima azione nell’area di rigore avversaria, mette a sedere il difensore e buca la rete. I pugliesi provano a reagire poco dopo e vanno in ripartenza con Bellanova, ma Madia è attento e para il tiro. I biancazzurri provano ancora a riaprire la gara con Serio: il difensore riceve palla da Bellanova, ma la conclusione arriva tra i guantoni dell’estremo difensore calabrese. I padroni di casa si piegano nella propria metà campo e i ragazzi di Costantini realizzano il 2-1 con Nazzaretto: Voglino serve una bella palla all’attaccante che solo davanti al portiere finalizza l’azione offensiva.
La ripresa – Nel secondo tempo la Virtus cerca il pareggio sin dalle prime battute con Serio da calcio d’angolo trova la testa di Bellanova, ma colpisce male e la conclusione è sopra la traversa. Il Catanzaro è comunque più cattivo degli ospiti: parte Fulciniti palla al piede e mette la sfera in mezzo all’area dove c’è il neoentrato Calabretta che sigla il 3-1. Poco dopo Baglivo sfrutta la disattenzione difensiva degli aquilotti e solo davanti al portiere accorcia le distanze per gli ospiti. I calabresi non mollano e Bruno dalla fascia sinistra carica il destro realizzando il 4-2. I giallorossi continuano comunque ad essere aggressivi e cercano il 5-2 fino alla fine e si rendono ancora pericolosi con Curcio che prova il tiro, potente ma centrale e non sorprende Castiglia.
Il Catanzaro vince davanti al suo pubblico alla prima uscita casalinga e si piazza in testa alla classifica.
TABELLINO
Catanzaro: Madia, Fulciniti, Lobello (30’ st Miceli), Curcio, Tassoni, Babuscia, Felicetti (11’ st Bruno A.), Bruno D., Scicchitano (30’ st Ricca), Romeo (11’ st Vetrano), Pisano (5’ st Calabretta)
A disposizione: Canino, Lococo, Oliva, Riccio
Allenatore: M. Cirillo
Virtus Francavilla: Castiglia, Serio, Giuliani, Arsena, Lamacchia, Fortunato (10’ st Mirizzi), Voglino (10’ st Ciniero), Dell’Atti (18’ st Gorgoni), Bellanova (30’ st Petronelli), Baglivo, Nazzaretto (18’ st Colucci)
A disposizione: Tundo, Vernengo, De Crescenzo, Buzzacchino
Allenatore: M. Costantini
Note
Ammoniti: Felicetti (CAT)
Marcatori: 5’ pt Babuscia (CAT), 19’ pt Romeo (CAT), 30’ pt Nazzaretto (VFR), 10’ st Calabretta (CAT), 16’ st Baglivo (VFR), 18’st Bruno D. (CAT)