Under 16 sconfitta al “Federale” dal Palermo.
CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 16 SERIE A/B
21° TURNO – 09/03/2025- 14:00
CATANZARO – PALERMO 0-2
Catanzaro: Iarrera, Parentela (32’ st Pellegrino), Dolce (20’ st Elia), Sammarro (20’ st Drago), Longo, Distante, Zangari (16’ st Loria), Castro Rombolà, D’Ippolito, Bruno (32’ st Ciancio), Faragò (32’ st Lupoi)
A disposizione: De Sensi, Surace, Persiano
All. Spader
Palermo: Giacalone, Greco, Puccio, Balsamo F., Scelta (17’ st Ingrassia), Ruvolo, Bonanno (25’ st Guarnieri), Corda (39’ st Proietto), Giarrappa, Vitale, Sabella (39’ st Balsamo M.)
A disposizione: Musto, Parisi, Pizzitola, Aurilio, Giordano
All. Chiappara
Arbitro: Gatto
Assistenti: D’ Amico – Vescio
Ammonizioni: D’Ippolito (C), Ingrassia (P)
Marcatori: 9’ st Vitale (P), 22’ st Giarrppa (P)
SPADER – “Come avevo detto, ci aspettava una gara molto equilibrata, dove ogni episodio poteva cambiare l’inerzia della sfida. Abbiamo avuto il pallino del gioco nella prima parte di gara costruendo occasioni importanti, come la traversa colpita a conclusione di una bella azione, che avrebbe potuto cambiare l’andamento del match.
Nella ripresa siamo ripartiti bene ma il Palermo ha trovato la rete del vantaggio, che ha condizionato il proseguimento della gara in favore degli ospiti. Il passivo di 0-2 è fin troppo pesante per quello che abbiamo fatto in campo, con i ragazzi che hanno passato gran parte della contesa nella metà campo del Palermo.
Sappiamo che dobbiamo lavorare, ma mi dispiace per il gruppo che ha dato tutto quello che poteva.
Dobbiamo ricercare la rete con maggiore cattiveria e concretizzare la mole di gioco e le occasioni create. Faccio comunque i compliementi ai ragazzi per il loro impegno, con l’obiettivo di continuare ad andare avanti per il nostro percorso”.