Under 16 rimontata dopo l’iniziale vantaggio. Al “Federale” passa il Napoli.
CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 16 SERIE A/B
19° turno – 23/02/2025 – 13:30
CATANZARO-NAPOLI 1-2
Catanzaro: De Sensi, Parentela, Calafiore, Drago, Longo, Distante, Persiano (11’ st Ciancio), Sammarro (28’ st Lupoi), D’Ippolito, Bruno (11’ st Castro Rombolà), Faragò (28’ st Loria)
A disposizione: Maiolino, Elia, Cavaliere, D’Amico
All. Spader
Napoli: Amendola, Liccardo, Zappala (24’ st Plama), Ferrigno, Lepre, Natale, Lanese (35’ st Scigno), De Rosa, Mane, Riccio (35’ st Coppola), Pengue (7’ st D’Angelo)
A disposizione: Merone, Branchizio, Coppola, Ragozzino, Postiglione
All. Improta
Arbitro: Aureliano
Assistenti: Gigliotti – Galluzzo
Recuperi: 0’ pt, 4’ st
Ammonizioni: 18’ st Zappala (N), 42’ st D’Ippolito (C)
Marcatori: 20’ pt D’Ippolito (C), 34’ pt Ferrigo (R) (N), 10’ De Rosa (N)
SPADER – “Primo tempo di buona intesità, che ci ha permesso di passare meritatamente in vantaggio grazie a delle belle trame di gioco. Partita molto viva con continue occasioni da una parte e dell’altra, con il Napoli che ha trovato la rete su rigore andando negli spogliatoi in parità. Anche nella ripresa la gara è rimasta equilibrata, con l’aspetto della fisicità che, come sapevamo, è risultato centrale.
Dopo aver preso gol, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la partita è cambiata. Abbiamo tentato in tutti i modi di trovare il pareggio senza riuscirci. Forse ci è mancata la giusta lucidità e qualità per trovare la rete dato che, i nostri numerosi tentativi si sono sviluppati in modo confusionario, trovando un Napoli compatto e pronto a ripartire.
L’unica cosa che posso recriminare ai ragazzi e proprio questa mancanza di lucidità, che se ci fosse stata, ci avrebbe potuto partare ad un meritato il pareggio.
Siamo tutti dispiaciuti per questo risultato che non ci premia, ma che ci spinge a migliorare ripartendo da quanto di buono fatto”.