Anche la famiglia Sardanelli si lega, con grande soddisfazione reciproca, all’US Catanzaro 1929, diventando “Gold sponsor” per la stagione calcistica 2024/2025. Il claim di Sardanelli, brand appartenente alla Intertonno srl con sede a Maierato, in Calabria, è “Maestri tonnieri dal 1817” e racchiude l’operato secolare nella produzione e commercializzazione di prodotti ittici.
Con uno stabilimento di produzione che occupa una superficie di circa 15.500 mq e impiega circa 130 dipendenti, l’azienda produce e commercializza prodotti sia a marchio proprio che private label
per i più prestigiosi nomi della GDO in Italia.
La lavorazione del tonno avviene nello stabilimento di Maierato con sole materie prime di qualità. Il tonno bianco, il tonno pinna gialla e il tonno rosso del Mediterraneo arrivano interi, vengono tagliati e puliti esclusivamente a mano lasciando agli operatori, con un importante esperienza pregressa, la parte più importante e preliminare di tutta la lavorazione: la divisione di filetti, ventresca e, in base al periodo di pesca, la bottarga.
Un processo che dà vita a un prodotto capace di tramandare, da oltre due secoli, la cura e l’arte degli antichi maestri tonnieri.
Tendere verso la qualità è una costante per la famiglia Sardanelli, apprezzata e continuamente premiata dai consumatori non solo per il tonno, di qualità superiore, ma anche per l’estensione di marca nel mercato dei sughi pronti e dei prodotti tipici calabresi.
Tutti i prodotti Sardanelli sono disponibili sull’e-commerce dell’azienda shop.sardanelli.it, nella grande distribuzione, nelle gastronomie specializzate e presso il punto vendita aziendale nella zona
industriale di Maierato.