Finisce con un pareggio e una sconfitta il doppio confronto del “Federale” tra gli aquilotti del Catanzaro e i galletti del Bari.
I ragazzi di mister Spader ottengono un punto grazie alla rete di Raimondi su rigore a metà ripresa, metre i giovani guidati da mister Pezzano escono sconfitti per 0-2 subendo un gol per tempo.
Under 16: Catanzaro 1-1 Bari
Catanzaro: Canino, D’Oppido, Miceli, Manfredi (25’ st Mancuso), Crispo, Grieco, Geraci, Fiorentino, Mele (22’ st Rotundo), Raimondi, Deodati (1’ st Favarò)
A disposizione: Le Rose, Mirante, Amato, Ferrise, Morrone
Allenatore: G. Spader
Bari: Armenise, Paparella (39’ at Falco), Anaclerio (10’ st Novembrino), Dimonte, Soldani, Padulla, Casillo, Sivilli, Parisi, Buonamico (10’ st Le Grottaglie), Scarano (26’ st Emiliano)
A disposizione: Fiore, Tartarone, Mundo, Basile Nesta, Positano
Allenatore: M. Anaclerio
Ammoniti: Fiorentino (C), Buonamico (B)
Marcatori: 15’ pt Buonamico (B), 25’ st Raimondi (rig) (C)
SPADER – “Abbiamo disputato questa partita su un campo ai limiti della praticabilità in cui, già dopo i primi cinque minuti di gioco, si vedeva che non c’erano le condizioni adatte per giocare. Data la situazione è difficile valutare la gara dei ragazzi sotto l’aspetto tecnico, ma sono contento per la determinazione e il carattere messo in campo dal gruppo. Avrei voluto giocare questa gara per come l’avevamo preparata mentre, per forza di cose, entrambe le squadre si sono dovute affidare a giocate lunghe e basando la partita sui contrasti e la forza fisica, qualità che al Bari non manca. Ci teniamo questo punto e sono contento della prestazione dei ragazzi, che hanno lottato su tutti i palloni mostrando un aspetto che nelle altre gare non avevo visto”
Under 15: Catanzaro 0-2 Bari
Catanzaro: Maiolino, Calafiore, Piccolo, Pellegrino, Parentela (28’ st Cavaliere), Viola (28’ st Aldi), Zangari, Sammarro, Costanzo (22’ st Gattuso), Bruno (28’ st Grosso), Suppa (11’ st De Dio)
A disposizione: De Sensi, De Giacomo, Xu, Arone
Allenatore: M. Pezzano
Bari: Cipolla, Dellino, Valoroso, Amorisco, Caputo, Sangio (26’ st Napoleone), Torchetti (26’ st Gisonda), Pietraniello, Illuzzi (42’ st Magurean), Calculli (34’ st Maurogiovanni), Picciotti
A disposizione: Capogrosso, Errico, Mastrapasqua, Evangelista, Proscia
Allenatore: M. Anaclerio
Ammoniti: 22’ st Calafiore (C), 28’ st Pietraniello (B), 41’ st Viola (C), 46’ st Picciotti (B)
Espulsi: 32’ st De Dio (C)
Marcatori: 37’ pt Illuzzi (B), 43’ st Picciotti (B)
PEZZANO – “Abbiamo subito gol sull’unica disattenzione del primo tempo, dopo aver creato diverse situazioni per poter passare in vantaggio. Nella ripresa c’è stata la voglia di riaprire la gara in tutti modi nonostante l’uomo in meno, ma la rete del raddoppio del Bari ha chiuso definitivamente la gara.
Ho fatto i complimenti ai ragazzi nonostante la sconfitta. Ora dobbiamo già pensare al derby del prossimo fine settimana, con l’obiettivo di tirare fuori il nostro meglio da ogni singola partita”.