Triplo appuntamento domenica con il settore giovanile giallorosso. Gli aquilotti dell’Under 17 affronterannno il Bari alle 15:00 mentre, nella mattinata, spazio all’Under 16 e all’Under 15 nel doppio confronto con il Palermo.
SALERNO: “Mi aspetto la medesima prestazione vista contro l’Empoli, però riuscendo a mantenere la stessa intensità e determinazione per tutti i novanta minuti di gioco. Sappiamo che il Bari ha un settore giovanile importante e andremo ad affrontare una squadra che non molla mai e che fa della “cattiveria agonistica” un suo punto di forza. Penso che sarà una partita più complicata rispetto alle precedenti che abbiamo disputato, ma mi auguro che i ragazzi riescano a percepire il grande lavoro fatto nella precedente sfida migliorando negli ultimi venti minuti di gara consci che, qualsiasi sarà il punteggio, i nostri avversari non molleranno”
SPADER: “Dopo le due buone prestazioni contro Empoli e Lazio arriva il Palermo. Siamo una squadra che ha bisogno di lavorare su tanti aspetti, i ragazzi mi stanno seguendo con applicazione ma anche divertendosi. Nelle ultime gare abbiamo creato tanto ma finalizzato poco ed è su questo punto che ci siamo concentrati maggiormente nel corso della settimana.
Continuando a lavorare in questo modo ritengo che non tarderà ad arrivare la prima vittoria, che il gruppo merita per quanto espresso fino ad oggi”.
PEZZANO: “Contro la Lazio abbiamo creato diverse occasioni, ma siamo stati poco cinici in alcuni momenti, Mi aspetto comunque continuità nel gioco ed un netto miglioramento dal punto di vista dell’ atteggiamento. In questo campionato ogni minimo dettaglio può fare la differenza sia in positivo che in negativo, di conseguenza bisogna alzare la soglia dell’attenzione e non lasciare nulla al caso.
Il Palermo, forte dei due risultati utili consecutivi conseguiti con due squadre di prima fascia, verrà a giocarsi la partita già dal primo minuto a testimonianza del fatto che nessuna sfida sarà facile.
I ragazzi dovranno provare a superare queste difficoltà da squadra matura cercando di dare molto di più rispetto alle gare precedenti. Ho molta fiducia nei loro confronti”.