Inizia il campionato anche dell’Under 15 domani. I nostri ragazzi come quelli dell’Under 17 di mister Salerno, se la vedranno contro i pari età del Messina. Ricordiamo ancora una volta che entrambe le categorie giocheranno sempre accoppiate e il tecnico Luigi Gemelli è prontissimo con i suoi aquilotti.

Due anni fa ha deciso di ritornare nel settore giovanile. Che differenze ha notato rispetto alla prima avventura con i nostri ragazzi?
Ho trovato una buona struttura organizzativa con l’inserimento di altri due gruppi squadra non obbligatori, dando quindi la possibilità a molti giovani calciatori di continuare il proprio percorso.

Cosa ne pensa dei risultati raggiunti la scorsa stagione?
Sono molto soddisfatto, sia per la crescita individuale di ogni singolo ragazzo, sia per i risultati conseguiti nei campionati nazionali e regionali, ci siamo confrontati con realtà importanti senza mai sfigurare.

Sta allenando lo stesso gruppo tra l’altro. Dove c’è da migliorare e qual è il vostro obiettivo?
Ringrazio la società ed il direttore per avermi dato la possibilità di continuare questo cammino. Il primo vero obiettivo è quello di migliorare ogni giocatore sotto tutti i punti di vista e curare di conseguenza l’aspetto tecnico, tattico e fisico, senza trascurare mai quello comportamentale e psicologico. Altro traguardo da raggiungere non meno importante, è quello di ben figurare in campionato e regalare soddisfazioni a tutto l’ambiente giallorosso.

Quante insidie presenta il girone che affronterete? E chi vede come favorita?
Torneo sicuramente difficile, bisogna affrontare ogni partita con molta determinazione e con il giusto atteggiamento. E’presto per dire chi possa essere la favorita, ma noi di sicuro ci impegneremo per fare bene ed arrivare più in alto possibile.

Domenica c’è il Messina. Come ha preparato la sfida con i suoi ragazzi?
Sarà un esordio tosto in terra siciliana. Faremo la nostra partita senza timori, con la consapevolezza di trovare sicuramente delle difficoltà.