L’Under 16 di mister Teti e mister Pezzano ha battuto 4-0 la Turris in trasferta. I giallorossi, già qualificati in anticipo alla fase nazionale del campionato, ora guardano alla corsa della fase finale di un campionato su cui la società ha puntato fortemente, con un gruppo composto da ragazzi prevalentemente del territorio. Il prossimo avversario sarà il Renate in un doppio confronto. I giallorossi disputeranno il match di andata in trasferta il 1 maggio, mentre il ritorno è fissato a Catanzaro per domenica 8 maggio.
Le parole di mister Teti: “Quello della fase nazionale è un traguardo importante raggiunto in anticipo. È una bella soddisfazione tenendo in considerazione da dove siamo partiti e tutti i difficili match affrontati. Questo era un campionato nuovo per noi, altamente competitivo e sul quale la società ha voluto investire, non essendo nemmeno tra quei campionati obbligatori per un club di Lega Pro. Questa prima parte della stagione può essere considerata molto positiva, i ragazzi sono cresciuti tantissimo sotto tutti i punti di vista. Qualcuno di loro ha già debuttato con l’under 17 e questo ci fa ben sperare per il futuro. Adesso c’è questa griglia playoff dove tutto è possibile. A mio avviso basta avere la spensieratezza giusta, affrontando le gare con il giusto piglio, ma soprattutto con tanto coraggio credendo sempre di più in quello che si sta facendo. I ragazzi sono carichi e contenti, motivati ed anche un po’ curiosi. Vediamo cosa riusciremo a fare, ma sono convinto che daremo il massimo come sempre per continuare a migliorare”
Under 16: Turris 0-4 Catanzaro
Turris: Scognamiglio, Cavallaro, Campania (10’ st Marmolino), Buglione (10’ st Rongo), Campana (15’ st Giordano), Medio (1’ st Cascone), Puglia (1’ st Zannelli), Pisacane, Ruocco (1’ st D’Anna), Casacchia, Petrone (15’ st Mallardo)
A disposizione: Matuozzo, Santarpia
Allenatore: B. Conte
Catanzaro: Greco, Puccio (20’ st Collaro), Savio (25’ st Longo), Maiolo, Starace, Curcio, Scarcella (1’ st Arcuri), Persico (20’ st Bruno), Khia (35’ st Cristello), Gualtieri (15’ st Birardi), Aloisio (15’ st Stanciu)
A disposizione: Grimaldi, Saccà
Allenatore: M. Pezzano
Ammoniti: 17’ st Giordano (T)
Marcatori: 5’ pt Curcio (C), 10’ st Khia (C), 16’ st Aloisio (C), 30’ st Starace (C)