CRONACA

Il Catanzaro di Mister Salerno ha affrontato la Vibonese sul campo Marzano di Vibo Marina.

Il match – I giallorossi provano subito ad attaccare con Nebbioso che mette al 13’ una bella palla da sinistra, ma non trova la testa di nessun compagno in area. Pochi minuti dopo Falco sfiora il vantaggio con un calcio di punizione che si conclude, però, di poco sopra la traversa. A 15 minuti dal duplice fischio gli aquilotti sprecano un’ottima occasione: Tedesco tira da destra e accarezza il secondo palo, si riparte da rimessa dal fondo. Dopo i primi 45’ di gioco è parità. Al 61’ Falco riceve una bella palla dal solito Nebbioso, ma non colpisce bene la sfera e non finalizza. Poco dopo è brivido per la formazione di Salerno: Scuticchio carica il destro nell’area di Chilà, ma il tiro viene ben deviato dalla retroguardia giallorossa e finisce in corner. Gli aquilotti non ci stanno e reagiscono subito con Verdura: il numero 11, servito da Falco, carica il destro che finisce, però, tra le braccia sicure di Bottino. Al 23’ della ripresa è sempre Verdura che avvicina i suoi al vantaggio: Godswill da sinistra offre una palla rasoterra al numero 11 che calcia, ma il portiere avversario gli dice di no e para il tiro. Al 74’ è ancora Catanzaro: il numero 10 giallorosso batte un corner e trova la testa di Martino, che però colpisce male e spazza fuori. La partita si sblocca all’89’ con Falco: Verdura serve l’assist per il numero 10 che mette la palla in rete. Il Catanzaro vince contro la Vibonese di Cordiano e si piazza terzo in classifica.

 

TABELLINO

Under 17: Vibonese-Catanzaro

Vibonese: Bottino, Tarantino (25’ st Tegano), Collia, Greco (28’ st Primerano), Franca, Rubino, Scuticchio, Fondacaro, Valencik (28’ st Carnovale), Luzza, Pennestrì (44’ st Genovese)
A disposizione: Podella, Servello, Figliuzzi, Russo, Gaglianò
Allenatore: G. Cordiano

Catanzaro: Chilà, Morelli, Nebbioso (42’ st Rizzo), Angotti, Martino, Petungaro, Bianco (20’ st Carnà), Ciampa, Tedesco (14’ st Godswill), Falco, Verdura
A disposizione: Moscarino, Iulis, Scarcella, Galante, Rafele, Masciari
Allenatore: R. Salerno

Ammoniti: 32’ pt Schuticchio (V), 34’ st Angotti (C), 40’ st Verdura (C)

Marcatori: 44’ st Falco (C)