Corsa, generosità, tanta grinta e un grande senso di appartenenza e legame con l’ambiente. Sono queste le caratteristiche di Nana Welbeck, centrocampista approdato in giallorosso dopo aver giocato le ultime due stagioni con il Catania. L’italo-ghanese classe 1994 ha raccontato il suo arrivo al Catanzaro.

Ci racconti il tuo percorso?
È partito tutto dal Brescia Calcio, compagine nella quale ho fatto tutta la trafila del settore giovanile fino alla prima squadra dove ho anche esordito. Dal 2013 ho fatto delle esperienze estere, prima in Slovenia, poi in Danimarca e in Bosnia per poi tornare in Italia.

Che tipo di giocatore sei?
Il Welbeck calciatore è uno generoso, sempre a disposizione del mister e pronto a dare tutto per il gruppo. Sono un giocatore che mette sempre cuore e grinta su ogni pallone.

La stagione è alle porte, che cosa ti aspetti da questo campionato?
Le aspettative sono quelle di amalgamarmi subito con la squadra e la società. Voglio dare il mio contributo in ogni singolo momento della stagione. Lo scorso anno hanno fatto benissimo, quindi c’è molta voglia di migliorarsi e raggiungere obiettivi importanti.

https://www.youtube.com/watch?v=_Yr5UDuhNi0