La formazione di Mister Spader ha affrontato il Bisceglie nell’11esima giornata di campionato, con gli Aquilotti che si sono imposti per 3-0 con le reti di Schimmenti, Pitale e Funaro.

Cronaca – Nei primi di gioco i pugliesi pressano alto creando difficoltà in fase di impostazione alla squadra di casa. Dopo solo un minuto di gara c’è un calcio di punizione per i ragazzi di Russo: batte Nardelli con il suo sinistro potente, ma che non impensierisce un ben piazzato Iannì che vede la sfera andare fuori.
I giallorossi riescono a reagire e trovano il vantaggio con Schimmenti: il numero 7 viene servito da Cusumano da destra e a tu per tu con il portiere non sbaglia, mettendo a segno la rete del vantaggio giallorosso. Poco prima del duplice fischio Porro prova a pareggiare i conti con un tiro da fuori area, deviato facilmente dall’estremo difensore. Nella ripresa i giallorossi approcciano bene il match. Al 14’ della ripresa Cristiano sfiora il raddoppio con una punizione dal limite: Losapio si distende bene e neutralizza il potenziale 2-0. Al 25’, però, il Catanzaro allunga le distanze con Pitale: il numero 11 colpisce la traversa con uno splendido tiro a giro, la palla rimbalza in rete ed è raddoppio per i padroni di casa. Spader fa le sue prime mosse dalla panchina e a tre minuti dalla fine i giallorossi chiudono il match con l’azione che è orchestrata dai neo-entrati Viotti e Funaro che lasciano subito il segno sul loro esordio in primavera 3: l’attaccante entra in area e serve una buona palla al numero 13 che sigla il 3-0. I calabresi vincono la sfida contro il Bisceglie e confermano la seconda posizione in classifica a quota 23 punti.

Tabellino

Catanzaro: Iannì, Talarico (36’ st Scavone), Napoli (41’ st Funaro), Iseppon, Megna, Lombardi, Schimmenti, Bolognino, Cusumano (41’ st Viotti), Cristiano (36’ st Martino), Pitale (36’ st Maiore)
A disposizione: Camastra, Gualtieri, Borgesi, Belpanno, Santacroce, Merante, Rizzuto
Allenatore: G. Spader

Bisceglie: Losapio, Musso, Barletta, Conversano D. (36’st Torricelli), Nardelli ( 6’ st Liso R.), Liso D., Di Pierro (25’ st Spalierno), Russo, Tedone, Porro (6’ st Torricelli), Di Vittorio
A disposizione: Sozio, Privati, Liso A., Palmieri, Conversano S., De Laurentis, Melega
Allenatore: S. Russo

NOTE
Ammoniti: 13’ st Musso (B), 23’ st Russo (B)
Marcatori: 36’ pt Schimmenti (C), 25’ st Pitale (C), 42’ st Funaro (C)