La Primavera 3 giallorossa affronta il Palermo nel turno di recupero della quinta giornata di campionato. I rosanero arrivano allo scontro con gli Aquilotti condividendo il primato in classifica con i ragazzi di mister Spader. La gara parte su ritmi alti con i siciliani che creano qualche difficoltà alla retroguardia giallorossa pressando alto e non concedendo spazi per impostare al meglio il gioco. Poi si accende Schimmenti che da una pericolosa azione offensiva procura un prezioso calcio di rigore per l’undici di Mister Spader. Sul dischetto va Cusumano che trasforma il penalty insaccando l’1-0. La gara si accende sul finale quando i rosanero, a otto minuti dalla fine, trovano il pareggio con Mirabella e subito dopo il vantaggio firmato da Corona. Gli Aquilotti non mollano e riacciuffano la gara con Merante che firma il 2-2 a pochissimi minuti prima del triplice fischio, approfittando di una ribattuta dell’estremo difensore.

Finisce in parità, con il Catanzaro che ottiene un punto importante contro il Palermo di Mister Di Fiore, in un match combattuto e disputato a ritmi alti, ma giocato anche con lealtà e sportività, in un clima disteso come anche dimostrato dall’incontro tra i due responsabili prima del match.

 

 

 

 

 

TABELLINO
Catanzaro: Iannì; Scavone, Napoli, Bolognino, Megna, Lombardi, Schimmenti, Borgesi (17’st Martino), Cusumano (28’st Merante), Cristiano (28’st Santacroce), Maiore
A disposizione: Camastra, Funaro, Gualtieri, Iseppon, Talarico, Riccelli, Viotti, Belpanno Rizzuto
Allenatore: Spader G.

Palermo: Matranga, Parisi, Ferrara, (34’st Corona), Tourè, Amorello, Mauthè, Di Pisa (12’st Lo Coco), Mirabella, Murania (25’st Polizzi), Barcellona, Caracappa (34’st Garofalo)
A disposizione: Misseri, Seidita, Mannina, Giglio, Miceli
Allenatore: Di Fiore M.

Ammoniti: Napoli 19’pt (C)
Espulsi: Mirabella 42’st (P)
Marcatori: Cusumano 18’pt (C); Mirabella 37’st (P); Corona 44’st (P); Merante 47’st (C).